Camagna Monferrato – Attivato il punto di accesso

Completata la coperta di Camagna Monferrato (AL), grazie all’installazione realizzata martedì 16 maggio 2017, con l’attivazione del punto di accesso presso la Cupola della chiesa di Sant’Eusebio.

Il punto di accesso, oltre alla copertura di Camagna Monferrato, permetterà la disponibilità di segnale a tutta la parte orientale di Vignale Monferrato e a buona parte di frazione San Lorenzo di Vignale.

Dettaglio della Cupola della Chiesa di Sant’Eusebio – Foto originale di Davide Papalini – CC by-sa 3.0

Le installazioni rispondono ai più alti criteri di camuffamento, autorizzate dopo un processo di analisi a cura della Soprintendenza durato la bellezza di 8 mesi. Il punto di accesso descrive in modo esemplare l’impegno alla tutela del territorio locale e rurale del Monferrato.

Da oggi gli abitanti di Camagna Monferrato e Vignale Monferrato, che già hanno compilato la scheda ed ancora non erano nella zone coperte da Senza Fili Senza Confini, saranno contattati per completare la propria adesione.

Ci si può iscrivere da qui: Modalità di adesione a Senza Fili Senza Confini

L’immagine della Cupola della Chiesa di Sant’Eusebio è una porzione della foto originale di Davide Papalini in Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0)