Convocazione dell’Assemblea Generale Ordinaria – 24 aprile 2021

Ai sensi dello Statuto in vigore, è convocata l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci che si terrà il giorno 24 aprile 2021 online:

  • In prima convocazione (richiesta la metà più uno dei soci) alle ore 9:30 del 24 aprile 2021
  • In seconda convocazione (l’Assemblea è valida qualunque sia il numero degli intervenuti) alle ore 10:00 dello stesso giorno

ORDINE DEL GIORNO

  1. Relazione sullo stato dell’Associazione a cura del Presidente, dei Consiglieri e dei Coordinatori
  2. Analisi del bilancio consuntivo 2020a cura del Tesoriere
  3. Analisi del bilancio preventivo 2021a cura del Presidente
  4. Proposta di intitolare la sede Crescentinese dell’Associazione a Marco Andreone
  5. Proposta di intitolare la sede Valcerrinese dell’Associazione a Aldo Visca
  6. Conferimento del titolo di socio dell’anno 2021
  7. Varie ed eventuali

DISTANZIAMENTO SOCIALE

Visto il decreto “Milleproroghe”, che posticipa fino al prossimo 31 luglio la possibilità per le società di svolgere l’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, oltre che di utilizzare (fra gli altri) gli strumenti del voto elettronico o per corrispondenza, qualora lo statuto non preveda nello specifico tali facoltà.

Considerato che tale possibilità si applica anche ad associazioni e fondazioni in generale, con esclusione di Odv, Aps o Onlus.

Considerato che per questi ultimi trova comunque applicazione l’art.73, c.4 del decreto “Cura Italia”, che prevede la possibilità per le associazioni e le fondazioni in generale di svolgere le riunioni degli organi sociali in videoconferenza, anche laddove ciò non sia previsto in statuto: tale facoltà è stata ad oggi prorogata fino al prossimo 30 aprile.

Nonostante lo Statuto in vigore non preveda la possibilità del voto online, considerato che Il Decreto “Cura Italia” ha previsto (all’art.73, c.4) per le associazioni sia riconosciute sia non riconosciute e le fondazioni la facoltà di riunire gli organi sociali in videoconferenza, sarà possibile partecipare all’Assemblea con modalità telematica, seguendone l’andamento in diretta con uno strumento di virtual meeting dedicato.

PARTECIPAZIONE IN DIRETTA STREAMING

Per partecipare in diretta è necessario collegarsi alla Meeting Room dell’Associazione, su Zoom, utilizzando le seguenti credenziali:

Meeting ID: 310 242 7951

Passcode: SFSC2021

Oppure cliccando il seguente link:

https://zoom.us/j/3102427951?pwd=c2JwM3Z4ZkM2NHV3enFGTzRDWjhEQT09

Oppure accedendo alla pagina “Assemblea” del Cruscotto dei Soci.

Per chi non ha familiarità con Zoom, è possibile scaricare una guida all’installazione e utilizzo di Zoom e alla partecipazione all’Assemblea.

Poiché la partecipazione all’Assemblea richiede l’identificazione del partecipante, tutti i soci interessati a partecipare, subito dopo essersi collegati ed essere stati ammessi dalla sala di attesa, dovranno attivare la telecamera ed esibire davanti alla telecamera il proprio documento di identità. A norma di legge non saranno possibili partecipazioni anonime.

SARÀ POSSIBILE ACCEDERE ALLA MEETING ROOM PER AUTENTICARSI A PARTIRE DALLE 9:00. RACCOMANDIAMO TUTTI GLI INTERESSATI DI AUTENTICARSI PRIMA DELL’INIZIO DELLA RIUNIONE

VISIONE DELLA REGISTRAZIONE

Alla conclusione dell’evento la registrazione sarà pubblicata sul canale YouTube dell’Associazione:

https://www.youtube.com/channel/UCMcm7-yJezEJ-M8EspBUZmw

DELEGHE

Si ricorda che in base all’art. 11 dello Statuto in vigore,

“È ammesso l’intervento per delega da conferirsi soltanto ad altro Socio o a persona maggiorenne appartenente al proprio nucleo familiare, inviata mediante e-mail, o facsimile, o posta, o consegnata a mano dal delegante al Consiglio Direttivo con in copia il delegato. Per I ‘Assemblea in seduta ordinaria non è ammessa più di una delega.”

Si pregano pertanto le persone interessate a partecipare per tramite di un delegato, ad inviare la mail di delega al Consiglio Direttivo:
Consiglio.Direttivo@senzafiisenzaconfini.org
con in copia il delegato.

Poiché la votazione sarà telematica, la delega è rilasciata per la sola partecipazione, non per il voto.

VOTAZIONE

Il voto del socio sarà espresso in modalità telematica, esclusivamente dal socio iscritto, utilizzando il Cruscotto dei Soci, tra l’orario di fine assemblea e le 12:00 del 25 aprile 2021.

REVISORE DEL CONTO

Della presente comunicazione è informato il revisore del conto.

PUBBLICAZIONE

La presente comunicazione è stata pubblicata in data 8 aprile 2021 sul sito web dell’Associazione e sul Cruscotto dei Soci, dove anticipatamente alla data di prima convocazione saranno pubblicati i documenti sottoposti in discussione e approvazione.

INFORMATIVA

Della presente comunicazione è informato il revisore del conto.

DIRITTI

La fotografia, tratta dal sito web del Comune di Verrua Savoia, è di Gabriele Vaudano

 

Nota integrativa al bilancio al 31 dicembre 2020

Relazione del Revisore Legale dei Conti 31 dicembre 2020

Rendiconto SFSC 31122020 sit eco

Rendiconto SFSC 31122020 sit pat

Istruzioni Assemblea Generale Ordinaria 2021