CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA – 9 APRILE 2022

Ai sensi dello Statuto in vigore, è convocata l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci che si terrà il giorno 9aprile 2022 in presenza presso la sede del Gruppo Alpini di Brusasco, via Ospedale 18, Brusasco, e online mediante la piattaforma Zoom:

  • in prima convocazione (richiesta la metà più uno dei soci) alle ore 9:30 del 9 aprile 2022
  • in seconda convocazione (l’Assemblea è valida qualunque sia il numero degli intervenuti) alle ore 10:00 dello stesso giorno

ORDINE DEL GIORNO

  1. Relazione sullo stato dell’Associazione a cura del Presidente, dei Consiglieri e dei Coordinatori
  2. Analisi del bilancio consuntivo 2021 a cura del Tesoriere
  3. Analisi del bilancio preventivo 2022 a cura del Presidente
  4. Elezione del Consiglio Direttivo per il quinquennio 2022-2027
  5. Proposte organizzative del nuovo Consiglio Direttivo e individuazione di eventuali referenti di attività
  6. Conferimento del titolo di socio dell’anno 2022
  7. Varie ed eventuali

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER LA PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

Per partecipare in presenza, al fine di predisporre un’occupazione degli spazi che garantisca adeguato distanziamento sociale, è necessaria la prenotazione da inviare via e-mail entro il 2 aprile 2022 a:

info@senzafilisenzaconfini.org

DISTANZIAMENTO SOCIALE

Il dl n. 228/2021, convertito in legge n. 15 del 22 febbraio 2022 (G.U. n. 49 del 28 febbraio 2022), meglio conosciuto come il “proroga termini” contiene diverse disposizioni di interesse per il Terzo settore.

Tra queste, viene prorogato al 31 luglio 2022 il termine stabilito dall’art. 106, comma 7 dl n. 18/2020 per lo svolgimento delle assemblee online e l’uso degli strumenti di partecipazione, anche se non previste nello statuto, delle società, imprese private, associazioni e fondazioni.

Si rammenti che la possibilità per associazioni e fondazioni (comprese organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Onlus) di svolgere l’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, oltre che di utilizzare (fra gli altri) gli strumenti del voto elettronico o per corrispondenza, è stata già prevista e prorogata al 31 luglio 2021 dal dl n. 183/2020 e dal dl n. 44/2021 e al 31 dicembre 2021 dal dl n. 105/2021.

Nello specifico, per tali soggetti è prorogato lo svolgimento, anche in via esclusiva, delle assemblee mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti e la loro partecipazione, unitamente all’esercizio del diritto di voto in via elettronica o per corrispondenza e all’intervento all’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione.

Nonostante lo Statuto in vigore non preveda la possibilità del voto online, considerato quanto sopra, sarà possibile partecipare all’Assemblea con modalità telematica, seguendone l’andamento in diretta con uno strumento di virtual meeting dedicato.

PARTECIPAZIONE IN DIRETTA STREAMING

Per partecipare in diretta è necessario collegarsi alla Meeting Room dell’Associazione, su Zoom, utilizzando le seguenti credenziali:

Meeting ID: 310 242 7951

Passcode: SFSC2021

Oppure cliccando il seguente link:

https://zoom.us/j/3102427951?pwd=c2JwM3Z4ZkM2NHV3enFGTzRDWjhEQT09

Oppure accedendo alla pagina “Assemblea” del Cruscotto dei Soci.

Per chi non ha familiarità con Zoom, è possibile scaricare una guida all’installazione e utilizzo di Zoom e alla partecipazione all’Assemblea.

Poiché la partecipazione all’Assemblea richiede l’identificazione del partecipante, tutti i soci interessati a partecipare, subito dopo essersi collegati ed essere stati ammessi dalla sala di attesa, dovranno attivare la telecamera ed esibire davanti alla telecamera il proprio documento di identità. A norma di legge non saranno possibili partecipazioni anonime.

SARÀ POSSIBILE ACCEDERE ALLA MEETING ROOM PER AUTENTICARSI A PARTIRE DALLE 9:00. RACCOMANDIAMO TUTTI GLI INTERESSATI DI AUTENTICARSI PRIMA DELL’INIZIO DELLA RIUNIONE

VISIONE DELLA REGISTRAZIONE

Alla conclusione dell’evento la registrazione sarà pubblicata sul canale YouTube dell’Associazione:

https://www.youtube.com/channel/UCMcm7-yJezEJ-M8EspBUZmw

DELEGHE

Si ricorda che in base all’art. 11 dello Statuto in vigore,

“È ammesso l’intervento per delega da conferirsi soltanto ad altro Socio o a persona maggiorenne appartenente al proprio nucleo familiare, inviata mediante e-mail, o facsimile, o posta, o consegnata a mano dal delegante al Consiglio Direttivo con in copia il delegato. Per I ‘Assemblea in seduta ordinaria non è ammessa più di una delega.”

Si pregano pertanto le persone interessate a partecipare per tramite di un delegato, ad inviare la mail di delega al Consiglio Direttivo:

Consiglio.Direttivo@senzafiisenzaconfini.org

con in copia il delegato.

VOTAZIONE

Il voto del socio sarà espresso esclusivamente in diretta, in presenza o in modalità telematica, in quest’ultimo caso attraverso la piattaforma Zoom.

REVISORE DEL CONTO

Della presente comunicazione è informato il revisore del conto.

PUBBLICAZIONE

La presente comunicazione è stata pubblicata in data 13 marzo 2022 sul sito web dell’Associazione e sul Cruscotto dei Soci, dove anticipatamente alla data di prima convocazione saranno pubblicati i documenti sottoposti in discussione e approvazione.

CREDITI

L’immagine è tratta dal sito ufficiale del Comune di Verrua Savoia

DOCUMENTI IN APPROVAZIONE

Nota integrativa al bilancio al 31 dicembre 2021

Relazione del Revisore Legale dei Conti 31 dicembre 2021

Rendiconto gestionale SFSC 31122021

Rendiconto patrimoniale SFSC 31122021

Bilancio Preventivo 2022